Rss

  • linkedin

Come realizzare un dispositivo luminoso per giocare a POKEMON GO in sicurezza e con i colori della propria squadra

TUTORIAL PER CREARE UN BADGE ILLUMINATO CON I COLORI DELLE SQUADRE DI POKEMON GO PER GIOCARE IN SICUREZZA.

Pokemon Go ci sta dimostrando che si può davvero impazzire correndo in giro per le città a testa china sul cellulare alla cattura di animaletti immaginari. Questo fenomeno coinvolge talmente tanto che l’inseguimento delle bestiole continua anche durante le ore notturne ed i “cacciatori virtuali” sono talmente concentrati che non sempre prestano attenzione a ciò che accade attorno a loro.

La distrazione del giocatore di POKEMON GO mette in pericolo non solo la sua incolumità fisica ma anche quella degli altri passanti, automobilisti, ciclisti….in somma di tutti coloro che sono in giro a farsi una bella passeggiata e sono, a loro volta distratti dalla morosa, dal traffico o da un bel gelato rinfrescante.

Si è quindi pensato ad un dispositivo che permette di aumentare la visibilità dei “cercatori” in modo ludico ed intelligente.

Capture d’écran 2016-07-24 à 16.42.11

Mentre il “cacciatore” cammina con gli occhi fissi sul suo cellulare questo “medaglione luminoso” non solo lampeggia visibilmente (di giorno e soprattutto di notte) ma mostra anche  a quale delle tre squadre POKEMON GO appartenete.

pokemon_go_come_scegliere_il_team_migliore_2-bca24

Potrebbe essere un regalo gentile da realizzare per qualcuno a cui tenete e che, “completamente partito” per il POKEMON GO, non esita a gironzolare alla ricerca dei mostriciattoli nel traffico e magari dopo il tramonto.Pikachu_pokemon_wikipedia_thumb400x275

Non è un progetto difficile l’importante è seguire bene le istruzioni ed avere già configurato Arduino IDE, non c’è bisogno di saldature né di circuiti particolari.

L’Adafruit’s Circuit Playground ha fornito la piattaforma perfetta per dare vita a questo progetto.

circuit_playground_3000_front_lit_ORIG

Per realizzare questo progetto avete bisogno di:

Il TUTORIAL completo tutto in Italiano, pieno di foto, con  i link delle librerie ed in formato PDF sarà inviato a tutti coloro che acquisteranno l’Adafruit’s Circuit Playground presso il nostro Shop Wearable Electronics For Fashion .

Romana Cardinale

Romana Cardinale

Stilista e Responsabile E-cucito.
Art Director, Esperta E-textile e Responsabile progetti.
Web Designer.
Romana Cardinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *