Rss

  • linkedin

IMPARIAMO AD INSERIRE IL SENSORE DI PULSAZIONI (PULSE SENSOR) IN UN PROGETTO DI E-CUCITO

Il Pulse Sensor è un sensore di frequenza cardiaca che possiamo integrare in un progetto di wearable electronics.

Non è difficile usarlo correttamente ma dobbiamo seguire degli accorgimenti per non creare corto circuiti e.

Se acquistate il PULSE SENSOR sul nostro e-commerce Wearable Electronics for Fashion vi verrà spedito insieme il Tutorial PDF con la “Guida all’uso di Pulse Sensor” in Italiano, pieno di foto, link e schemi.

Speriamo che il foto tutorial che segue vi sia utile.

GUIDA ALL’USO DI PULSE SENSOR (sensore di pulsazioni)

INTRODUZIONE

Il Pulse Sensor è un sensore di frequenza cardiaca plug-and-play ben concepito per Arduino. Esso può essere adoperato da studenti, artisti, atleti, makers e sviluppatori per giochi e portatili che vogliono incorporare facilmente la misura della frequenza cardiaca in diretta. 

Le clips possono essere applicate ad un dito o su un lobo dell’orecchio dopo essere state collegate direttamente alla scheda Arduino per mezzo di un particolare cavo. Esso comprende anche un’applicazione per la sorveglianza open-source che vi permette di avere la rappresentazione grafica del vostro polso in tempo reale.
PULSE SENSOR 2

Il Kit del sensore di pulsazioni comprende:

  • Un cavo da 60cm con codice colore e i connettori maschio alle due estremità. Sarà molto facile integrare il sensore nel vostro progetto, e potersi connettere ad una scheda Arduino. Nessuna saldatura sarà necessaria.
  • Una clip per l’orecchio, perfettamente dimensionata per il sensore. La clip può essere attaccata con della colla a caldo sulla parte posteriore del sensore e facilmente applicata sul lobo dell’orecchio.
  • 2 Pezzi di Velcro. Questi hanno le giuste dimensioni per coprire il sensore e sono molto utili se si desidera stringere il sensore attorno alla punta del dito.
  • Una cinghietta in velcro per avvolgere il sensore di pulsazioni attorno al vostro dito
  • 3 Auto-collanti trasparenti. Questi sono molto pratici per proteggere il sensore sulla parte anteriore sia dal sebo che dalle gocce di sudore presenti naturalmente o sulle dita o sui lobi umani.
  • Il rilevatore di pulsazioni ha 3 fori attorno al bordo esteriore per facilitare l’eventuale cucitura su un supporto tessile.

PULSE SENSOR 10

ROSARIA MACAIONE

ROSARIA MACAIONE

Esperta in Elettronica ed Elettrotecnica.
Responsable Wearable Electronics & Computing
ROSARIA MACAIONE

Latest posts by ROSARIA MACAIONE (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *